Tutte le news

Da lunedì 26 aprile aperte le iscrizioni ai campus estivi della Fondazione MCR

Tra i servizi offerti dal museo alle famiglie, i campus diurni sono dedicati ai più piccoli, che nel periodo estivo potranno svolgere attività all'aperto al Bosco della Città, ma sono pensati anche per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che approfondiranno invece il mondo delle tecnologie.

Cinque squadre italiane al Virtual Open International Greece 2021

Annunciati i posti riservati (slot) per la fase internazionale di FIRST® LEGO® League, che si svolge al termine delle competizioni nazionali

Il nuovo progetto di Servizio Civile "Progettare e sperimentare l'animazione e la didattica museale"

Il progetto è riservato esclusivamente ai giovani che sono iscritti a Garanzia Giovani - servizio civile. Le candidature vanno presentate entro il giorno 11 maggio 2021.

In località al Bersaglio di Ala un nuovo percorso pedonale alla scoperta del territorio

Si inaugura il 17 aprile 2021 il percorso in località al Bersaglio di Ala, un itinerario pedonale in nove tappe storico-naturalistiche fruibile da tutti, e disponibile per turisti e scuole, alla scoperta delle ricchezze del territorio.

Giornata Internazionale dei Viaggi dell’Uomo nello Spazio: cos’è cambiato dal 1961?

Esattamente 60 anni fa, il 12 aprile 1961, Yuri Gagarin viaggiò nello Spazio per la prima volta nella storia. Compì il primo volo orbitale attorno alla Terra in un’ora e 48 minuti a bordo della capsula spaziale Vostok 1, a 320 km dal suolo terrestre.

Le tre squadre italiane candidate al Global Innovation Award (GIA) 2021

Il GIA è un riconoscimento internazionale che premia i migliori progetti scientifici presentati dalle squadre nella FIRST® LEGO® League Challenge, in oltre cento Paesi.

reparto outlet

Apriamo l'angolo delle occasioni nel nostro e-shop, dove potete trovare libri e gadget a prezzi scontati. Gli articoli sono limitati, quindi approfittatene subito!

La Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto ambasciatore del documentario italiano nel mondo

Il festival è stato scelto dal Ministero degli Affari Esteri per una selezione di documentari a tema per la Rete degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo

M'illumino di Meno: la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Per il tema "salti di specie", riproponiamo qui la conferenza online "Virus e sostenibilità ambientale" con Gionata Stancher

Ultimi aggiornamenti sul calendario delle competizioni 2021

Mentre sono confermate le date delle qualificazioni regionali su piattaforma per eventi remoti e il Global Innovation Award (GIA), FIRST® purtroppo cancella la finale mondiale.