Tutte le news

Nuovo progetto di Servizio Civile alla Fondazione Museo Civico di Rovereto!

Al via dal primo settembre il progetto "Raccontare le scienze. Un'esperienza di comunicazione e divulgazione in ambito museale", della durata di un anno. Candidature entro il giorno 27 luglio 2021.

Pubblicato su "Biodiversity Data Journal" un articolo sulla Collezione Galvagni

Scopo della ricerca è la valorizzazione della collezione di Ortotteri raccolta dall'entomologo Antonio Galvagni e acquisita dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto nel 2015.

Anno dei Musei Euregio: il bastone da passeggio in viaggio tra i musei

Mercoledì 23 giugno arriva al Museo della Città il bastone da passeggio partito dalla Val Passiria, che simbolicamente unisce i musei che partecipano all'Anno dei Musei Euregio

MuseumWeek 2021: la nostra settimana social dei musei

Foto e video per mostrarvi tutte le anime del nostro museo

Assegnato ad Alessio Bertolli il premio SAT per la produzione scientifica

Un premio importante che premia attività alpinistica, produzione scientifica e attività sociale

CARGO CONNECT (SM) è la nuova sfida della stagione 2021-2022

Dal 7 giugno si aprono le preiscrizioni gratuite alle competizioni. Per iscriversi bisogna compilare il modulo online.

Binario 1. Biodiversità in transito

Mostra sulla flora ferroviaria al Museo della Città

OPEN CALL FOR PARTICIPATION: Binario 1 Biodiversità in transito

Osserva la natura nelle stazioni dei treni e lungo i binari e raccontaci quello che osservi con un disegno, un fumetto, una foto, un racconto!

Anno dei Musei Euregio: a Rovereto due importanti progetti espositivi promossi dalla Fondazione Museo Civico e dal Museo Storico Italiano della Guerra

Storia e biodiversità floristica protagoniste di mostre ed eventi aperti al pubblico a partire da sabato 29 maggio e che proseguiranno per tutto il 2021

Risultati delle sfide 2020-2021: tutte le squadre italiane premiate

FIRST® LEGO® League non si è fatta fermare neppure dalla pandemia. Anche la finale nazionale di FIRST® LEGO® League Challenge e l'evento di FIRST® LEGO® League Explore, come le qualificazioni regionali, si sono tenute online.