Jurassic Game, la app di gioco
Scopri le Orme dei dinosauri del Giurassico dei Lavini di Marco, uno dei giacimenti paleontologici più importanti d’Europa, grazie al nuovo percorso virtuale "Jurassic Game".
Entra nel team con la ricercatrice Dina Hunter e il professor Desassis!
Tappa dopo tappa conquisterai punti esperienza: quali dinosauri sono passati di lì nel Giurassico? Quali fossili ci aiutano a capire com’era il paesaggio, chi ci abitava, e cosa è successo?
APP DISPONIBILE A BREVE NEGLI STORE
IL PROGETTO
La Fondazione Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con Start Smart S.r.l. e Elis, e con il contributo di Fondazione Caritro, ha ideato un percorso virtuale innovativo, attraverso una app, dedicato ai visitatori tra i 7 e i 12 anni. All’interno di questo percorso a tappe, i "paleontologi in erba" hanno la possibilità di reperire informazioni, immergersi in scenari ricostruiti, imparare giocando quali dinosauri hanno lasciato le impronte su quello che oggi è il Monte Zugna, e come questo è avvenuto.
L'app offre un’esperienza coinvolgente e gamificata, con video informativi e di ricostruzione, quiz e giochi interattivi, animazioni 3D, contenuti scientifici divulgativi.
A causa della temporanea chiusura al pubblico del percorso di visita del giacimento paleontologico, sarà possibile utilizzare la app nelle sale del Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto, nei cui spazi si racconta proprio di questo importante sito. Questo permetterà ai visitatori di poter conoscere a fondo la storia della scoperta e della ricerca nonostante la chiusura temporanea. Una volta riaperto il percorso di visita al pubblico, il gioco sarà fruibile sul posto.
AIUTACI A TESTARE LA APP!
Ti aspettiamo sabato 18 maggio 2024 al Museo di Scienze e Archeologia per provare assieme ai nostri esperti la nuovissima app in fase di realizzazione!
Maggiori informazioni > ICOM DAY SABATO 18 MAGGIO
LA APP PRESENTATA AL CLOSING DI FOUNDATION OPEN FACTORY
Venerdì 24 maggio a Trento, presso la sede della Fondazione Caritro in via Calepina, sono stati presentati al pubblico e poi premiati i progetti sociali della terza edizione del programma Foundation Open Factory promosso da Fondazione Caritro, Fondazione Cariverona, Fondazione Cariparo, Fondazione Sparkasse Bolzano e Fondazione VRT, insieme al Consorzio ELIS e supportato anche da UniCredit, Anas e Confindustria Belluno Dolomiti. L'evento si è svolto nell'ambito del Festival dell'Economia 2024. Tra gli enti presenti anche la Fondazione Museo Civico di Rovereto con il progetto di gamification del sito dei Lavini di Marco, realizzato con il
contributo di Fondazione Caritro.
Qui la news di Foundation Open Factory > I MODELLI DI CO-INNOVAZIONE A SUPPORTO DELL’ECONOMIA SOCIALE