Scultura Presenza - Limited Edition

  • Mostra temporanea

Museo della Città 
Sala dei 100 Libri
via Calcinari, 18
Rovereto (TN)

Ingresso libero

Info
Fondazione Museo Civico di Rovereto
T 0464 452800
museo@fondazionemcr.it


L’esposizione nasce in seno al precedente itinerario Scultura Presenza, allestito lungo le vie del centro storico di Rovereto dal mese di luglio del 2023 allo scorso gennaio. Donna - la monumentale testa di Florian Grott, ospitata nel giardino del Museo della Città – funge da anello di congiunzione con Scultura Presenza Limited Edition, la nuova rassegna in cui marmi, bronzi e una terra cruda si relazionano con le collezioni del Museo

testa donna

Figura 1: Donna - Florian Grott (2023), cedro

Per l’occasione i volti di Sissi Marzani (Rolanda Polonsky: 1923 - 1996) e di Bambino piangente (Carlo Fait: 1877 - 1968) escono dagli archivi museali per avviare un dialogo con un novero di opere contemporanee da cui scaturiscono inattese liaisons.

Tutte da scoprire le potenti “presenze” scultoree - e i loro intrecci - di Cirillo Grott, Sergio Capellini e Simone Turra, e l'opera pittorica di Federico Lanaro, gli artisti protagonisti di questa nuova tappa dell’esposizione ospitata nella Sala dei 100 Libri del Museo della Città.

Mostra curata da Karin Cavalieri

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR