Riapre il Museo di Scienze e Archeologia con la mostra "A carte scoperte"
Inaugurazione venerdì 4 novembre dalle ore 18
Il Museo di Scienze e Archeologia si rinnova!
Per il museo di borgo S. Caterina è in corso un periodo di grande rivoluzione: i nostri curatori e ricercatori stanno lavorando per realizzare un nuovo progetto espositivo. Dopo un breve periodo di chiusura per riallestimento il Museo di Scienze e Archeologia riaprirà al pubblico con una mostra temporanea, a piano terra, le sale espositive del secondo piano, di Zoologia e Archeologia, e il nuovo allestimento immersivo al Planetario.
Venerdì 4 novembre il museo riapre con la mostra temporanea A carte scoperte >
Alle ore 18.00 approfondimento a cura di Fabrizio Bizzarini, paleontologo e co-curatore della mostra e alle ore 18.30 vernissage e visita alla mostra. Ingresso libero.
Sarà presente l'artista francese Cathryn Boch.
A CARTE SCOPERTE
Dalla cartografia geologica delle Dolomiti all'arte contemporanea
L'allestimento della mostra prende spunto dall'anniversario dei 200 anni della cartografia geologica delle Dolomiti e si sviluppa intorno a tre tematiche principali: il patrimonio di carte geologiche e storiche del Museo e delle Istituzioni coinvolte, il valore educativo delle cartografie e le tecnologie alla base delle rappresentazioni moderne del territorio, e le rielaborazioni contemporanee nell'opera dell'artista Cathryn Boch.
Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, 41
38068 Rovereto TN
Dal 5 novembre 2022 al 26 febbraio 2023
Orario
martedì - domenica 10.00-18.00
Info
Fondazione Museo Civico di Rovereto
T 0464 452800
museo@fondazionemcr.it